domenica 29 gennaio 2012

Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla.La verità va bevuta tutta d'un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C'è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l'acqua dell'anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare.

4 commenti:

  1. La verità è sempre da preferire, da desiderare e da dire....tanto, hai proprio ragione, si fa l'abitudine a tutto e si sopravvive.

    Bacino

    RispondiElimina
  2. Preferisco la verità sempre, anche brutta, perchè tanto prima o poi si scopre ed è in quell'istante che si soffre e che tutte le tue certezze sulla persona a te cara cadono come un castello di carte. Non voglio vivere in una pozzanghera che credo mare.

    Bacio tata!

    RispondiElimina
  3. La verità è l'elemento fondamentale della vita, senza di essa non può esistere la fiducia nel prossimo. Per la "verità" si può anche perdere la persona più cara, l'importante è rialzarsi e andare avanti. Meglio una brutta verità che una bella bugia.

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò nonostante, le persone mentono.
      Tutte.
      A sè stesse e agli altri.
      In questo ci deve essere un qualche vantaggio evolutivo, tutto sommato.
      E non credo che parlare di verità e di fiducia sia parlare della stessa cosa. Non è lo stesso campo da gioco e non è neppure lo stesso sport.

      Elimina