martedì 9 ottobre 2012

Paura di vedere la macchina della polizia fermarsi davanti casa
paura di addormentarsi la notte
paura di non addormentarsi
paura del ritorno del passato
paure del presente che fugge
paura del telefono che squilla nel cuore della notte
paura delle tempeste elettriche 
paura della signora delle pulizia con un neo sul viso
paura dei cani che mi hanno detto che non mordono
paura dell'ansia!
paura di dover identificare il cadavere di un mio amico
paura di finire i soldi
paura di averne troppi, anche se a questo non ci crederanno mai
paura dei risultati dei test psicologici
paura d'essere in ritardo e paura di arrivare prima degli altri
paura della calligrafia dei miei figli sulle buste
paura che muoiano prima di me e mi sentirò in colpa
paura di dover vivere con mia madre anziana, anziano anch'io
paura della confusione
paura che questo giorno finisca su una brutta nota
paura di svegliarmi e scoprire che te ne sei andata
paura di non amare e paura di amare abbastanza
paura che quel che amo risulterà letale per quelli che amo
paura della morte
paura di vivere troppo
paura della morte
l'ho già detta.

_Carver_

Nessun commento:

Posta un commento