lunedì 8 ottobre 2012


Oggi aprendo facebook mi trovo davanti questa immagine pubblicata da una persona "x" ovviamente amante della tecnologia in particolar modo della Apple... amante nel senso che fa moda. e basta.
Ma sorvoliamo sulla persona e concentriamoci sul messaggio che ci comunica.

Argomento gettonatissimo in questi giorni... ne parlano tutti davvero anche mia mamma che di fon conosce solo quello per capelli. Ovviamente c'è chi se lo può permettere e chi no, quelli che non se lo possono permettere criticano la futilità dell'oggetto...e via discorrendo fino a questa immagine che... mi mette a conoscenza intanto del costo di questo, come dire "mutuo touch screen" ma cosa peggiore me lo paragona alle sigarette!!

Il paragone è perchè creano dipendenza entrambi? (ho pensato)
No, in realtà la foto ha come scopo di far capire, a chi critica i compratori di IPhon, che è meglio, cioè eticamente più giusto, spendere 790euri nel telefono che fumare...perchè il fumo uccide... 


aiutatemi a capire...

poveri fumatori becchi e bastonati... 


1 commento:

  1. Nel diagramma mancano Codeina e Noscapina, le mie preferite...

    Comunque quando questi mammalucchi paragonano l'aifon alle sigarette si danno la zappa sui piedi da soli. Io lo so che le sigarette sono dannose e superflue, la differenza sta tutta lì.
    Però non credo che il signor John Player & Figli sia un moderno guru della tecnologia e che la nicotina sia viatico di salvezza eterna.

    I mècchisti mi fanno rabbrividire le articolazioni.

    RispondiElimina